AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Servizi TLC
Informiamo i CLIENTI che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto dei Servizi TLC adeguandole a quanto imposto dalle Delibere Agcom nn. 348/18/CONS - 133/18/CIR - 487/18/CONS - 347/18/CONS. Trattandosi di modifiche imposte da Leggi e Regolamenti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dalla pubblicazione delle stesse sul sito web www.clouditalia.com alla sezione “Area Clienti” il 10/01/2019. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti.

AVVISO ADEGUAMENTO DELIBERA AGCOM n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali dal 1 dicembre 2018
A partire dal 1 dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, CLOUDITALIA garantisce ai propri CLIENTI il diritto di utilizzare i dispositivi per l’accesso ad internet (modem, router, access gateway VoIP) di loro scelta. Per la corretta configurazione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE, CLOUDITALIA comunica - senza oneri aggiuntivi - le specifiche e i parametri necessari tramite la lettera di attivazione (cd. Welcom Letter) del Servizio e/o accedendo al sito web alla sezione “Area Clienti”.
In adeguamento alla predetta Delibera, CLOUDITALIA, mette a disposizione del CLIENTE sottoscrizioni di offerte in abbinamento con i Dispositivi Internet “a titolo oneroso” e in noleggio prevedendo tale servizio come “opzionale”. Le offerte di servizi integrati prevedono la fornitura del Dispositivo Internet “a titolo gratuito” e in comodato d’uso. In entrambi i casi, le condizioni economiche e tecniche aggiuntive collegate alla fornitura sono indicate nelle Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie relative al Servizio di cui trattasi. Coloro che alla data di entrata in vigore delle Condizioni Generali di cui all’avviso che precede usufruiscono di Servizi resi tramite Dispositivo Internet CLOUDITALIA a titolo oneroso e in noleggio, in aderenza alla Delibera n. 348/18/CONS, possono recedere dal servizio opzionale senza oneri diversi dalla mera restituzione del Dispositivo Internet fornito da CLOUDITALIA e scegliere di utilizzare il proprio Dispositivo Internet, laddove tecnicamente possibile.
I servizi di installazione e manutenzione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE sono attività anch’esse libere e possono essere liberamente affidate dal CLIENTE a soggetti terzi a proprio onere e a propri costi. CLOUDITALIA non risponde per servizi di installazione e manutenzione, nonché per disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento del Dispositivo Internet scelto dal CLIENTE o che da quest’ultimo derivino, il quale deve rispondere alle esigenze tecniche necessarie alla corretta fruizione dei Servizi. Per maggiori dettagli consulta la FAQ “Come posso utilizzare il mio dispositivo internet?” e la nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

Area Clienti

Sottoscrizione Proposta di Contratto Open Service TLC

Area Clienti - Sottoscrizione Proposta di Contratto Open Service TLC
Come primo passo per completare la procedura di attivazione, occorre inserire la Partita Iva (in caso di azienda) o il Codice Fiscale (in caso di Privati).
Questo passaggio consente di verificare, se già presenti nel nostro archivio Clienti, tutti i dati anagrafici necessari, senza dover effettuare ulteriori digitazioni.
Anche se siete cittadini o Società di paesi Extra-CEE, compilate il campo "Partita IVA o Codice Fiscale" e cliccate sul pulsante "Avanti".

Visualizza le Condizioni Generali di Contratto Open Service TLC

Se desideri iniziare la procedura di attivazione, inserisci la Partita iva o il codice fiscale nell'apposito campo.


Partita IVA o Codice Fiscale  




Se non ricordi il codice fiscale, puoi calcolarlo, conoscendo i dati anagrafici esatti del soggetto.

DOCUMENTI NECESSARI PER L'ATTIVAZIONE

Per il contratto aziendale
1) contratto firmato in ogni pagina con firma leggibile per esteso dal legale rappresentante e timbrato in ogni pagina;

2) copia fronte retro documento d'identità valido del legale rappresentante;

3) visura camerale oppure certificato di attribuzione Partita Iva non più vecchi di 60 gg nel caso di ditta individuale o associazione;

Per il contratto privati
1) contratto firmato in ogni pagina con firma leggibile per esteso del sottoscrivente;

2) copia fronte retro documento d'identità valido del sottoscrivente.